Lun-Ven: 8.00/13.00 - 16.00/18.30 Vedi tutti
La quantizzazione dell'enzima DAO (Diaminossidasi) è utile per individuare un efficace trattamento preventivo dell'emicrania, con un conseguente miglioramento della qualità di vita del paziente.
Una ridotta produzione da parte del nostro corpo dell'enzima DAO determina un'incapacità di neutralizzare l'eccesso di ISTAMINA presente nel corpo, che resta dunque attiva.
L'attivazione dell'istamina causa una serie di fenomeni vascolari che possono sfociare in un attacco di emicrania.
Diversi studi clinici hanno rilevato che il 95% dei pazienti affetti da emicrania presentano un deficit nell'attività dell'enzima DAO.
L'attività del DAO non è sempre però correlata alla concentrazione dell'enzima stesso, la sola analisi della sua concentrazione non sarebbe dunque sempre utile per veificare la causa dell'emicrania.
Il test è rivolto alle persone che soffrono di frequenti mal di testa e/o emicranie - respiro rumoroso - edemi - occhi gonfi - sfoghi cutanei - disordini gastrointestinali o come monitoraggio di una dieta.
L'assunzione di alcuni farmaci può inibire l'enzima DAO (antinfiammatori, antidepressivi, diuretici, antibiotici, procinetici, neurolettici e antistaminici) pertanto andrebbero sospesi 24 ore prima del prelievo.
Campione: sangue
Partita Iva: 01586190694
Laboratorio Mantoux snc
Analisi Cliniche e Microbiologiche
Viale Marconi, 57 - 66034 Lanciano (CH)
Tel. e Fax +39 0872 49877
Certificazione di Qualità - ISO 9001:2015